Due incidenti a pochi minuti di distanza, sabato "movimentato" ad Andria

Frontale sulla tangenziale e un'auto contro un muro in via Canosa

domenica 9 ottobre 2016 9.33
Sabato mattina molto movimentato per gli uomini del Nucleo di Pronto Intervento e Infortunistica Stradale della Polizia Municipale di Andria, per i soccorritori del 118 e per il personale sanitario in servizio al Pronto Soccorso di Andria. Alle ore 11:20 circa, contemporaneamente, alla Centrale Operativa del Comando di Polizia Municipale di Andria pervenivano due richieste d'intervento per due diversi gravi incidenti stradali verificatisi sul territorio comunale.
Il primo: uno scontro frontale avvenuto sulla Tangenziale poco dopo lo svincolo per Bisceglie tra un'Audi A4 e un Audi A6, con due persone ferite per fortuna in modo lieve ma le auto gravemente danneggiate, che hanno determinato un duraturo rallentamento del traffico veicolare sull'arteria stradale, ormai frequentatissima e che necessiterebbe di urgenti lavori di ampliamento e modernizzazione. E' stato necessario istituire, per circa due ore, il senso unico di marcia alternato per consentire le operazioni di rilevamento, rimozione dei veicoli incidentati e pulizia della strada, sulla quale si erano versate sostanze e liquidi oleosi a seguito dei gravi danni meccanici riportati dai mezzi.

Il secondo: lo schianto di un'autovettura Fiat Punto contro un muro in cemento, verificatosi su Via Canosa all'altezza del garage Europark. In questo caso, le conseguenze per le tre persone che erano a bordo dell'utilitaria sono state più gravi. Trasporto in codice rosso, prognosi di 30 giorni e ricovero del conducente per le varie fratture riportate, mentre i due passeggeri trasportati hanno riportato lesioni più lievi ma si è reso necessario il ricovero anche per loro. Sono ancora in corso le indagini per accertare la dinamica dell'incidente e l'eventuale coinvolgimento di altro veicolo.

In entrambi i casi, però, fanno sapere dal Comando di Polizia Municipale, l'ha fatta da padrone la velocità tenuta da alcuni dei veicoli coinvolti e solo per una serie fortunata di coincidenze non si è verificata la tragedia.
Incidente Andria
Incidente Andria