Incendio al Castello: Federiciani allertano Vigili del Fuoco e Municipale

Necessari 60 minuti per sedare le fiamme

venerdì 1 giugno 2018 06.30
Ben due le segnalazioni giunte alla segreteria dei volontari Federiciani a causa di un incendio che mercoledì 30 maggio, intorno alle 18,45, si è propagato nei pressi del Castel del Monte.

Sprovvisti di mezzi per poter intervenire, la ronda federiciana ha informato la sala operativa del comando della Polizoa Municipale dell'accaduto e indicando il sito dell'incendio. Il comando a sua volta ha allertato i Vigili del Fuoco.

Intanto la segreteria dei Volontari Federiciani, composta dal responsabile legale Francesco Martiradonna, Nicola Liddo, e Riki Santo, si sono recati sul posto per monitorare l'incendio

L'incendio si è propagato dalla accensione di alcuni scarti di tapparelle, pensili e rifiuti di ogni genere, alimentato dal vento e l'erba alta, allargandosi in modo da minacciare anche alcune abitazioni che si trovavano sul dorso del canale.

I Vigili del fuoco sono giunti alle ore 20:30 circa, accompagnati dalla pattuglia della Polizia Municipale.
L'intervento è stato immediato e in un giro di 60 minuti le fiamme sono state domate.

Prima di andare via i Vigili del fuoco sono stati accompagnati dall'altra parte dell'appezzamento dove erano stati avvistati alcuni focolai, poi bonificati.

Gli interventi si sono conclusi intorno alle ore 22.
IMG JPG
IMG JPG