Due giovani talenti andriesi a Sanremo

Gianmarco Cannone e Ilaria Scarcelli nel coro accompagnano Sergio Sylvestre, vincitore di Amici 2016

giovedì 9 febbraio 2017
A cura di Valentina Chico
Gianmarco Cannone e Ilaria Scarcelli, due giovani musicisti andriesi al Festival della Canzone italiana di Sanremo come coristi del cantante Sergio Sylvestre, vincitore di Amici 2016, che interpreta la canzone ''Con te''.

I due, allievi dell'Accademia Musicale Federiciana di Andria, sono stati scelti all'interno del corso Performing Arts diretto da Mariagrazia e Attilio Fontana, per le loro doti canore ma anche per la loro qualità in tutte le altre arti performative.

Ilaria e Gianmarco hanno all'attivo una serie di attività artistiche da solisti e non, inoltre sono protagonisti di due produzioni musical, targate Accademia Musicale Federiciana, dal titolo ''Arriva lu sand'' e ''Il verso della vita''. Si sono formati nelle discipline della recitazione, canto e pianoforte.

Una nuova produzione Musical completamente inedita li vedrà in scena nella prossima estate accanto ad altri allievi del percorso PERFORMING ARTS.

Gianmarco Cannone inoltre è un cantautore e a breve ci sarà l'uscita di un suo inedito su youtube con un videoclip!

«E' una cosa che non avrei immaginato potesse accadere in questo momento perché - dice Gianmarco - essere sul palco di Sanremo è come essere una piccola barca in un oceano pieno di meraviglie e di ostacoli. Ti senti piccolo ma allo stesso tempo grande dentro. E' bello vedere cosa succede dietro le quinte, tutti gli artisti riuniti che si preparano, vedere tante persone che lavorano per la tv è fantastico. L'aria che si respira è quella di una grande famiglia riunita per un evento speciale. Siamo contenti della meravigliosa esperienza che stiamo vivendo, è un'emozione indescrivibile partecipare al Festival della musica otaliana e salire sul palco dell'Ariston, conclude Gianmarco.

Agnese Festa, direttrice dell'Accademia Musicale Federiciana, e tutti i docenti danno un grandissimo in bocca al lupo a questi due ragazzi per quest'avventura.
IMG
IMG
IMG
IMG