Due giorni di freddo intenso poi temperature in risalita

L'inverno mite torna a partire da mercoledì. Scongiurato il pericolo neve

lunedì 18 gennaio 2016 9.26
A cura di Stefano Massaro
Una intensa perturbazione atlantica con tramontana e neve che, tuttavia, sembra aver quasi dimenticato il territorio della BAT. A parte ieri, oggi e domani, le temperature sembrano in risalita e, nel lungo periodo, non sono previste altre perturbazioni di questo genere. Nel dettaglio, la consueta rubrica del lunedì:

Oggi cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate al mattino, in assorbimento dal pomeriggio con qualche schiarita. Nuovo peggioramento serale con deboli nevicate. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 2°C, la minima di 0.5°C. Domani, martedì 19 gennaio, nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera ad ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 3°C, la minima di 1°C. Mercoledì, invece, nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con ampie schiarite in serata. La temperatura massima registrata sarà di 8°C, la minima di 3°C.

Giovedì cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con qualche nube in più nel pomeriggio. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 2°C. Venerdì cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 3°C. Sabato cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con qualche nube in più nel pomeriggio. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 3°C. Domenica, infine, cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata. Temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 3°C.