Due donne scomparse nella Bat ritrovate dai Carabinieri in poche ore

Mobilitati anche i militari di Andria. Tempestiva è stata l’azione dei Carabinieri

sabato 1 giugno 2024 17.54
I militari del Comando Provinciale di Barletta Andria Trani da subito hanno cercato senza sosta le due ragazze che nella giornata di giovedì e di venerdì si erano allontanate dalle loro abitazioni.
La prima si era allontanata il 30 maggio, ad insaputa dei genitori, i quali hanno sporto denuncia presso la caserma dei carabinieri di Trani.
La seconda invece, di origini biscegliesi, si era allontanata da casa ieri pomeriggio destando molta preoccupazione nei familiari, i quali si sono immediatamente rivolti all'Arma.
Grazie al rapporto che i Carabinieri hanno con il territorio, le due ragazze sono state ritrovate incolumi e in buona salute.
I militari dell'Arma hanno diramato le ricerche a livello nazionale, riuscendo a trovare le due ragazze e a riportarle a casa dalle loro famiglie.
La collaborazione tra Reparti, la sinergia tra Comandi Compagnia e Comandi Provinciali (fondamentale in un caso l'intervento della compagnia di Molfetta e degli organi territoriali baresi) ha ricondotto la serenità non solo in due famiglie, ma in intere comunità, preoccupate per la sorte delle giovani.
Le ricerche – condotte anche attraverso il pattugliamento del web – sono state condotte nell'ambito del piano di ricerca per le persone scomparse, coordinate sotto l'egida della Prefettura di Barletta Andria Trani.

Anche la Compagnia di Andria, agli ordini del Capitano Pierpaolo Apollo, ha effettuato ricerche nel territorio di propria competenza, specie quello di ambito murgiano, con il supporto dei colleghi dei Cacciatori di Puglia, da giorni nella Città fidelis per compiere pattugliamenti e sopraluoghi soprattutto nelle ore notturne.

Un sentito ringraziamento dal Comando provinciale dell'Arma Benemerita, va a tutti i cittadini, gli attori sociali e i rappresentanti dei media che hanno collaborato con i militari dell'Arma nelle ricerche.