Droga ed una pistola: un arresto dei Carabinieri

Distinte operazioni tra Piazza Santa Maria Vetere e via Daunia

domenica 15 marzo 2015 8.23
A cura di Stefano Massaro
Doppia operazione dei Carabinieri di Andria che hanno arrestato un 45enne pregiudicato andriese con ’l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed hanno rinvenuto, in un'area condominiale, una pistola a tamburo calibro 7.65.

Nella prima circostanza, l'’uomo notato nel parco giochi di Piazza Santa Maria mentre era intento nel cedere alcune dosi di droga a dei “clienti” è stato bloccato e sottoposto a perquisizione personale e della sua autovettura. Nella sua disponibilità i carabinieri hanno rinvenuto 51 dosi di cocaina e 6 stecche di hashish per un peso complessivo di 30 grammi, il tutto sottoposto a sequestro.

Nel secondo caso, nel corso di un controllo eseguito all'’interno di un’'area condominiale di via Daunia, i militari hanno trovato nascosta in un pneumatico abbandonato una pistola marca Diver Johnsons Arms & Cycle senza matricola, perfettamente funzionante con 3 proiettili calibro 7.65. L'’arma è stata sequestrata e sarà sottoposta ad accertamenti da parte di personale specializzato della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Bari per verificarne l’'eventuale utilizzo in episodi delittuosi. Sono in corso indagini finalizzate all'’identificazione del possessore.
Sequestro Carabinieri Andria, droga e pistola
Sequestro Carabinieri Andria, droga e pistola