Drem's Project in trasferta, al via il minitour in giro per lo stivale

La band andriese torna sulla cresta dell'onda con il nuovo singolo "Maledizione"

giovedì 25 agosto 2016
La band andriese Drem's Project, dopo un periodo di inattività di circa sette mesi, ritorna ad esprimersi con la propria musica inedita, attraverso il nuovo singolo autoprodotto dal titolo "Maledizione", presente in free download sul profilo Soundcloud della band (https://soundcloud.com/drems-project/maledizione-new-2016 ). Il brano, il cui video è online dal 01/08/2016 ( https://www.youtube.com/watch?v=gKSDJb7E4WU ), tratta una tematica assai cara a Luigi Del Giudice (alias Drem) e Pietro Santoro (alias Stillah), fondatori del progetto, quale la maledizione appunto, di chi scrive a tutti i livelli, oggi. Il brano rappresenta uno strano mondo in cui la figura dell'autore è in crisi, o meglio, è in crisi la sua funzione: lo scrittore conferisce al pubblico spunti di riflessione, da tutto se stesso per trasferire la propria visione del mondo.

Inevitabilmente, il numero di voci si moltiplica, i metodi per esprimersi sono di facile accesso per tutti, i fruitori sono sempre più confusi. Va così a delinearsi una moderna "Damnatio Memoriae", per cui l'autore continua ad esprimere i propri concetti ormai solo per sè stesso. Il brano è stato composto ed arrangiato dal chitarrista Claudio Suriano. Singolo e video non rappresentano un "unicum", ma solo l'inizio di un viaggio video - musicale attraverso tutti i nuovi brani della band Andriese, che verranno via via pubblicati, legati da un filo rosso tematico ed ambientale ai precedenti. La band ha cominciato un nuovo percorso anche a livello di sonorità. Il live è profondamente intriso di reggae, dub, ragamuffin, dancehall e jungle, corredato anche da spinte elettroniche.

Una nuova stazione per l'evoluzione della band, che ormai si lascia alle spalle il primo decennio di storia, tra festival, concorsi e live in giro per lo stivale. Per celebrare questo nuovo inizio, il gruppo ha deciso di ritornare anche nella sua dimensione live. Dal 15 maggio scorso infatti, i Drem's Project sono ritornati a calcare nuovamente i palchi della Puglia, arrivando ora a proporre tre giorni di tour "Italico", toccando diverse location:

26/8: Cusano Mutri @ Cusano Talk Festival - Campania;
27/8: Firenze @ Utopiko - Toscana;
28/8: Cesenatico @ Reggae Station - Emilia Romagna.

La band sta già proseguendo il lavoro con uno sguardo all'inverno, nuove date e tappe del percorso in arrivo.
Drem's Project