Dora Conversano: "Scuole e Istituti comprensivi, confronto appena agli inizi"

L'assessore alla Pubblica istruzione del Comune di Andria spiega le ragioni dell'incontro che si è svolto nei giorni scorsi

mercoledì 28 luglio 2021 13.50
"Solo un incontro interlocutorio, il primo, quello del 23 luglio indetto infatti - spiega l'Assessore alla P.I., Dora Conversano - per avviare un confronto costruttivo con dirigenti scolastici, rappresentanti sindacali e rappresentanti dei genitori (AGE e Presidente dei presidenti dei consigli di Istituto) e raccogliere le diverse altre proposte o altre soluzioni proprio per impostare un percorso che, sulla base delle indicazioni regionali date dalla Delibera Regionale n.1108 del 07.07.2021, potesse prospettare scelte mirate alla crescita del percorso formativo dei nostri ragazzi, scelte fatte e condivise Insieme.

Infatti nel frattempo ci siamo dati nuovamente appuntamento per venerdì 30 luglio 2021 per raccogliere le diverse riflessioni/idee/proposte da condividere prima di scegliere.

Non ci sono dunque - spiega ancora l'Assessore alla Pubblica Istruzione, Dora Conversano - scombussolamenti all'orizzonte se non nella logica di un confronto per avviare il quale sono state avanzate dall'ufficio delle proposte sulla base anche delle indicazioni recepite dai dirigenti scolastici nelle riunioni precedenti. E' solo una base di lavoro, proprio per avviare quel confronto, di cui c'è bisogno, per arrivare poi a soluzioni condivise. Dispiace - conclude l'Assessore Conversano - che vengono montate notizie sulla base di semplici appunti che costituiscono la base del lavoro avviato da più parti".