Dopo quelle cittadine interventi anche sulle strade extraurbane di Andria
Si comincia con via vecchia Barletta e si andrà avanti nei prossimi giorni su altre trafficate arterie
mercoledì 6 settembre 2023
14.41
Prosegue l'attività di messa in sicurezza delle strade in città. Come già anticipato nell'articolo di rendicontazione dei lavori eseguiti con il bando "Strada per strada", ieri 5 settembre sono partiti i nuovi lavori di manutenzione straordinaria di alcune arterie extraurbane particolarmente dissestate.
Si tratta di interventi che si rendono possibili grazie ad un finanziamento del Ministero, per un importo di 80.000,00 euro, con il quale si è pianificata la manutenzione straordinaria delle seguenti strade: Strada comunale 59 – vecchia Canosa, S.C. 66 – Tolonese, S.C. 13 – vecchia Barletta, S.C. 65 Colonia agricola.
"La valutazione fatta, data la limitatezza delle risorse, è stata quella di dare un segnale concreto a particolari tratti delle strade extraurbane decisamente poco praticabili e su cui, soprattutto nella stagione invernale, gli agricoltori hanno seria difficoltà a raggiungere i propri terreni.
La prima arteria interessata è stata la strada comunale 13, ovvero via vecchia Barletta, il tratto compreso tra la fine dell'ex Macello e il ponte verso l'autostrada. Seguiranno le altre strade. Si precisa che anche il tratto successivo di via vecchia Barletta, dall'ex Macello alla città, sarà oggetto di manutenzione, ma con un successivo appalto.
Come già preannunciato in altre occasioni, vogliamo rendere la manutenzione delle strade una costante nella programmazione annuale. Pertanto proseguiremo nell'azione di pianificazioni mediante specifici fondi, esterni e di bilancio interno, per rendere concreta questa azione.
Ringrazio il Settore Lavori Pubblici e Manutenzioni per l'attività. E' ferma volontà dell'amministrazione Bruno proseguire nella direzione intrapresa. Andiamo avanti!", così l'assessore al Quotidiano Mario Loconte.