Dopo il voto per le Rsu, CSA: "Raddoppiamo le preferenze, confermati due seggi"

Interviene la coordinatrice provinciale Raffaella Scamarcio

sabato 21 aprile 2018 9.50
La coordinatrice Bat per il Csa, avv. Raffaella Scamarcio, all'indomani dello spoglio, con relativo scrutinio delle schede di votazione Rsu, annuncia il "più che favorevole esito elettorale per la riconferma di due seggi ed il "raddoppio" dei voti di preferenza, rispetto ai voti conseguiti alla precedente votazione Rsu.

Gli eletti per il Csa sono: la coordinatrice Bat del Csa avv. Raffaella Scamarcio e il dipendente Giuseppe Tattolo.

Massima soddisfazione per il Csa che ha visto la coordinatrice aziendale avv. Raffaella Scamarcio quale candidata "più suffragata" dal personale, dopo solo un candidato di un'altra organizzazione sindacale.

Per lo scarto di un solo voto, determinato dall'errore di un simpatizzante che ha espresso i suoi voti di preferenza in un'altra lista, il Csa ha sfiorato l'acquisizione di un terzo seggio.

"Un grande ringraziamento è dovuto a tutti coloro che hanno votato riconfermando la fiducia alla nostra o.s. e a tutti i candidati che hanno contribuito con il loro impegno a rendere possibile tale soddisfacente risultato. Il Csa ad ogni buon conto si afferma, nel Comune di Andria, uno dei primi sindacati per numero di adesioni. Un ulteriore grande ringraziamento lo estendiamo anche a tutti i componenti della commissione elettorale ed in particolare alla presidente Tonia Scarcelli, componente del direttivo Csa, che alla sua prima esperienza di presidente di commissione, ha saputo gestire con correttezza ed equilibrio tutte le operazioni elettorali necessarie per consentire agli aventi diritto la possibilità di esercitare la loro espressione di voto. Si coglie altresì l'occasione per informare il personale che al tavolo di delegazione trattante del 19 aprile u.s. si e' finalmente sottoscritto il definitivo fondo di produttività anno 2016 che passerà alla certificazione tecnica del collegio dei revisori dei conti, con l'impegno da parte del sindaco di pagare gli emolumenti 2016 per il mese di giugno 2018. E' stata inoltre sottoscritta l'ipotesi di utilizzo delle risorse della produttività anno 2017 ed in relazione alla programmazione triennale del fabbisogno del personale, la coordinatrice Bat avv. Raffaella Scamarcio ha ribadito la richiesta, già in precedenza formalizzata, di programmare, almeno per il prossimo biennio 2019/2020, le selezioni interne di progressione di carriera, stante gli ultimi emendamenti del decreto madia, a tutte le categorie professionali del personale comunale , ivi compresa la categoria "a", di cui si e' richiesta espressamente la sua eliminazione (come tra l'altro già effettuato da parte di altri comuni), per l'avanzamento nella categoria B su selezione interna, considerato che il personale di categoria "a" attende ormai da parecchi anni tale riconoscimento, avendo svolto di fatto le mansioni della categoria "b" superiore e considerato che tale passaggio non comporterebbe oneri finanziari da parte dell'ente, per la posizione economica apicale in A5 in cui si trova la quasi totalità di tali dipendenti", conclude l'avv. Scamarcio.