Donne e solidarietà, spazio a "Le amiche per le amiche"

Riprendono le iniziative culturali e benefiche dell'associazione

sabato 8 ottobre 2016
Tornano a far tappa ad Andria le iniziative culturali e benefiche dell'associazione 'Le Amiche per le Amiche'. Oggi, sabato 8 ottobre, alle ore 17, presso la boutique Burney, in via Duca di Genova, 25, è in programma l'evento dal titolo 'Un Tè con Sophie', nel segno della scrittrice britannica Sophie Kingsella, famosa per i suoi romanzi 'I Love Shopping' e 'I Love Shopping a New York'.

Ad introdurre l'incontro sarà Francesca Magliano, presidente de 'Le Amiche per le Amiche', la quale illustrerà le attività sin qui svolte dall'associazione e quelle che vedranno impegnate tutte le iscritte nei prossimi mesi. L'associazione nasce con la finalità di valorizzare la figura della donna, oramai divenuta imprescindibile nella vita di tutti i giorni. Numerosi gli appuntamenti che hanno visto 'Le Amiche per le Amiche' protagoniste: dai convegni sui temi della leadership femminile, della violenza sulle donne a quelli sulla solidarietà, sui corretti stili di vita e sulla sana alimentazione.

Ospite d'eccezione della serata sarà la Alessandra Rossi (Funzionaria Internazionale Onu - Direttrice Haiti) che ci onorerà della sua presenza ad Andria per raccontarci della sua esperienza nei Paesi in difficoltà. Interveranno all'evento: Francesca Quacquarelli (Make Up Artist 'Mino & Body Relax', Antonella Di Bari (Fashion Consultant - Personal Shopper).

L'associaziome, nel corso della serata, darà inoltre il via alla seconda edizione dell'iniziativa di solidarietà 'Bimbo Natale', forte del grande successo riscontrato lo scorso anno con la raccolta, grazie alla partecipazione di privati, di più di 3mila regali destinati alle famiglie meno abbienti della città, ad associazioni e comunità di minori, alle scuole, ai reparti pediatrici degli Ospedali di Andria e della vicina Barletta. Tra le novità di questa edizione: la realizzazione di laboratori di lettura, piccolo artigianato etc. per i più piccoli e la destinazione di parte dei regali presso il Centro Raccolta (via Attimonelli, 8) ai bambini dei Comuni colpiti dal Terremoto nel Centro Italia.