Don Gianni Vescovo, gli auguri della politica

Consiglieri regionali e comunali del territorio rivolgono messaggi al nuovo Vescovo

sabato 24 luglio 2021 13.04
«Vogliamo rivolgere i nostri auguri a Monsignor Giovanni Massaro, nominato da Papa Francesco nuovo Vescovo di Avezzano. La notizia, annunciata dal Vescovo di Andria, S.E. Luigi Mansi, ci ha rallegrati e non ci ha sorpresi, perché conosciamo bene il valore di Don Gianni. Sappiamo che avrà sempre la Diocesi di Andria nel cuore e siamo certi che saprà guidare con saggezza la Diocesi dei Marsi, in Abruzzo». Messaggio a firma di Grazia Di Bari, consigliera regionale della Puglia, Michele Coratella, capogruppo M5S Andria, Vincenzo Coratella, consigliere comunale di Andria

"La notizia della nomina di Don Gianni Massaro a Vescovo della Diocesi di Avezzano riempie di orgoglio l'intera comunità cittadina: È il giusto e meritato riconoscimento per il prezioso cammino pastorale di Don Gianni. A Don Gianni rivolgiamo i nostri auguri per il nuovo prestigioso incarico, nella certezza che saprà svolgere in maniera eccelsa la propria missione pastorale", sottolineano i consiglieri del Movimento Pugliese, Nino Marmo, Luigi Del Giudice e Marcello Fisfola.

"La Diocesi di Andria è in festa per la prestigiosa nomina di don Gianni Massaro a vescovo di Avezzano". Lo sottolinea il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Francesco Ventola.
"Ma se da un lato l'annuncio ci rallegra per il prestigioso ruolo ecclesiale al quale il nostro carissimo don Gianni è stato chiamato, dall'altro il suo trasferimento lascia un vuoto enorme anche nella comunità canosina. Perché durante tutta la sua permanenza nella nostra Diocesi, dove è nato, è stato pastore attento e affettuoso, sempre presente sia nel condividere il dolore, sia nel partecipare alle nostre gioie. A don Gianni, vescovo di Avezzano i miei migliori auguri."