Domenica spazio alla maratona di 10 chilometri su tracciato urbano

Torna in città il settimo Trofeo Federiciano

giovedì 13 ottobre 2016
Il calendario dell'Ama (Associazione maratoneti andriesi) si arricchisce di un nuovo significativo appuntamento. Domenica 16 ottobre, infatti, su un circuito stradale interamente cittadino, con una percorrenza di circa 10 chilometri, si svolgerà il settimo trofeo federiciano (riservato ad atleti tesserati Fidal) ed il secondo trofeo "Francesco Montaruli" (aperto ai non competitivi). Un'ulteriore occasione offerta alla cittadinanza per un'autentica Festa dello sport, in cui coniugare l'impegno agonistico o più semplicemente amatoriale dei partecipanti ai valori universali dell'amicizia, del benessere psicofisico e della salute. D'altro canto, l'interesse per questa disciplina sportiva, dura ma affascinante, sta crescendo negli ultimi anni in maniera esponenziale, con sempre più adepti tra i cittadini andriesi.

«Dopo l'eclatante ed inaspettato successo del primo ecotrial Castel del Monte - hanno dichiarato Domenico Lorusso e Giuseppe Di Niccolo, rispettivamente presidente e vice presidente dell'Ama– questa volta intendiamo chiamare a raccolta tutti i nostri concittadini: uomini e donne, ragazzi, giovani, anziani, agonisti ed amatori. Scarpette di gomma, pantaloncini e maglietta o, al più, una tuta o una felpa per i più freddolosi. E poi tutti di corsa! Partenza alle ore 9 di domenica mattina dal Palazzetto dello Sport ed arrivo nello stesso luogo, dopo 10 chilometri da percorrere su un circuito cittadino che, in questa edizione, prevede anche il transito in numerosi vicoli del suggestivo centro storico di Andria».

Per ogni tipo di informazione e per le iscrizioni alla maratona contattare l'Ama ai numeri 339 3924500 e 388 4486260. Per i concorrenti non competitivi è a disposizione una segreteria organizzativa in via Oberdan 4.