Domani Andria Pedala, ecco il percorso molto particolare
A metà tragitto sosta a Casa Rosario Livatino a Lagnone Santa Croce, bene confiscato alla mafia
giovedì 15 giugno 2023
13.45
Domani tutti in bici! Ci sarà la quinta edizione di "Andria Pedala", la biciclettata che periodicamente organizziamo per sensibilizzare sulla pratica della mobilità sostenibile, e anche perché, diciamocelo, è divertente farci un giro in bici tutti insieme.
Domani il percorso sarà particolare.
Partenza alle 18:15 da piazza Augusto Murri. Si prosegue per via Tamburrini, viale Puglia, viale Dalmazia. Poi a metà tragitto sosta a Casa Rosario Livatino (Lagnone Santa Croce), bene confiscato alla mafia, oggi residenza per migranti, per una chiacchierata con i ragazzi che ci vivono; infine il giro, che proseguirà pr strada contrada vicinale via Canosa, via Don Riccardo Lotti, viale Pietro Nenni, via Pietro I Normanno, via De Deo, via Annunziata, via Felice Orsini, via Emanuele Fergola, si concluderà in piazza Sant'Agostino dove grazie al Food Policy Hub, sarà allestito il primo "Farmes Market" di Andria, mercato contadino e dei piccoli produttori locali.
"Insomma, un bellissimo pomeriggio all'insegna della sostenibilità, dell'impegno sociale e del cibo autentico. È previsto anche bel tempo. Spargete la voce e non mancate!" commenta l'assessore Pasquale Colasuonno.