Coinvolgente festa alla scuola dell’infanzia S. Maria Vetere

Allegra rappresentazione per la chiusura dell’anno scolastico

sabato 24 giugno 2017 12.08
A cura di Riccardo Di Pietro
A conclusione dell'anno scolastico e di una serie di iniziative ed attività, presso la Scuola dell'infanzia Santa Maria Vetere è stato realizzato un particolare recital. La tematica della rappresentazione ha riguardato principalmente il tempo che scorre attraverso le stagioni: "Il tempo passa e noi impariamo".

E' stato un susseguirsi di balli e di canti, coordinati con amore dalle loro docenti. I bambini hanno rappresentato le quattro stagioni ed erano vestiti con tutti gli elementi che rappresentano l'autunno, l'inverno, la primavera e l'estate, dando prova di grandi capacità motorie e di equilibrio. Lo spettacolo è stato suggestivo, in quanto sono state pure intonato canzoni come "Azzurro, "I'm singing in the rain", "Sotto questo sole", "Ma che freddo fa", "Con le pinne fucili ed occhiali" e ancora altre, sotto l'attenta direzione dell'insegnante di musica Gianvito Pizzolorusso. Con entusiastica partecipazione le famiglie hanno potuto condividere momenti straordinari. E' stato un susseguirsi di applausi e sorrisi, gioie ed emozioni che solo i bambini con la loro naturalezza riescono a donare.
Dopo le tre serate di spettacolo vi è stata una quarta dedicata alla festa dei "Remigini", per salutare e consegnare i diplomi ai bimbi che a settembre inizieranno una nuova avventura alla scuola primaria.

"La partecipazione, la collaborazione e la presenza delle famiglie- ha voluto sottolineare il Presidente dell'Istituto, Cristoforo Porro – sono state fondamentali per la valutazione dell'attività svolta e per il benessere dei bambini". La coordinatrice delle docenti, Emanuela Fortunato ha voluto ringraziare tutte le colleghe ed il personale della scuola "per l'impegno profuso finalizzato alla realizzazione ed alla preparazione dello spettacolo". Inoltre, la Fortunato ha ribadito che: "in tutte le occasioni è stata importante la partecipazione e la collaborazione delle famiglie alle quali va il suo ringraziamento e quello di tutto lo staff della scuola".

A conclusione delle serate i bambini hanno voluto donare alle maestre un omaggio floreale.
Le feste di fine anno, sono l'occasione per passare una giornata in allegria e far trascorrere alcune ore di spensieratezza nella scuola materna tra genitori e bambini, utili a constatare il servizio d'eccellenza offerto da una storica e affermata scuola materna, quale quella di Santa Maria Vetere.
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG