Disastro ferroviario, il “caso” risarcimenti a Striscia

Dopo la denuncia sul nostro portale, Anna Aloysi parla anche ai microfoni di “Pinuccio”

giovedì 26 gennaio 2017 10.03
Ce ne siamo più volte occupati anche sul nostro portale (http://www.andriaviva.it/notizie/disastro-ferroviario-la-sorella-di-una-delle-vittime-scrive-a-mattarella/), ora il "caso" risarcimenti per le famiglie delle vittime del disastro ferroviario dello scorso 12 luglio, avvenuto sulla tratta Andria-Corato, arriva al Tg satiro di Mediaset. L'inviato pugliese di Striscia la Notizia, "Pinuccio", incontra a Bari alcuni parenti in attesa di risposte che, a sei mesi dalla sciagura, tardano ad arrivare. Parliamo di dieci milioni di euro promessi dallo Stato, di cui nessuno al momento sa nulla.

«Siamo ancora in attesa di avere un nome dell'assicurazione di Ferrotramviaria, non abbiamo idea se c'è una copertura», spiega la figlia di un'altra vittima.

Nel gruppo anche Anna Aloysi, la sorella di Maria, la donna di origini andriesi, una delle 23 vittime della strage: «Non sappiamo nulla», dice riferendosi anche ai soldi di alcune raccolte spontanee.
Ed ecco la domanda al Ministro da parte dell'inviato di Striscia: «Non è che quando c'è un incidente siamo tutti bravi a dire e a fare promesse e poi si lascia in abbandono tutto?»
«Del Rio è tutto a posto», chiosa l'amico di Pinuccio, l'ironico Sabino.

A questo link il servizio di Striscia la Notizia: http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/frontale-tra-treni-del-12-luglio-2016_27351.shtml