Disagi Ferrotamviaria: il Comitato viaggiatori chiede l'intervento del neo assessore Debora Ciliento
Non soddisfacenti le motivazioni addotte dal direttore di Ferrotramviaria Nitti
lunedì 13 maggio 2024
8.52
Mentre proseguono i lavori per il completamento dell'interramento ferroviario nell'abitato di Andria, si continuano a registrare disagi per quanto riguarda gli utenti di Ferrotramviaria, tanto da ritenere non soddisfacenti le motivazioni addotte dal direttore di Ferrotramviaria, ing. Massimo Nitti. Il Comitato viaggiatori Fbn chiede pertanto l'intervento del nuovo assessore ai trasporti Debora Ciliento.
«Riguardo ai disagi e disservizi "ormai di routine e datati", si sta assistendo alle ormai risposte automatiche dell'azienda che suonano come un disco rotto.
Il comitato viaggiatori Fbn chiede l'intervento del nuovo assessore ai trasporti Debora Ciliento; che ci risulta essere una ex viaggiatrice al fine di risolvere almeno in parte i problemi che da sempre, attanagliano tale linea ferroviaria e che causano notevoli disagi e disservizi ai viaggiatori.
Tuttavia, ci corre l'obbligo di porre alcune domande al direttore generale.
Passaggi a livello.
Che fine ha fatto il piano di soppressione totale dei passaggi a livello che ci risulta essere di vecchia data?
Sulla tratta Ruvo-Corato-andria, oltre ai passaggi a livello di Madonna delle Grazie e via Giappone "contrada Lama Cupa", vi è anche quello di via Bagnatoio; che "come è a tutti arcinoto", sta creando notevoli disagi ai cittadini residenti pertanto, si chiede all'azienda e anche al comune di Corato se veramente vi è la volontà di risolvere il problema? Oppure, si stanno facendo solo chiacchiere e distintivo?
Treni Pop
Possibile mai che un'azienda, non si rende conto che l'impianto, non è sufficientemente idoneo per supportare tali convogli? E deve ricorrere necessariamente e quotidianamente ai reset, alcuni dei quali effettuati sotto la galleria che va da Europa fino alla prossimità di Fesca San Girolamo?
Infine, si chiede la motivazione precisa per la quale, le stazioni di Corato e Andria-sud continuano ad essere semi operative, ovvero non si fanno nascere i primi treni da Andria-sud sostituiti da bus fino a Ruvo , per mancanza di ricovero dei treni, oppure il regolamento per la sicurezza ferroviaria prevede che nel turno notturno che, se non erro, inizia a mezzanotte e termina alle 05.00 la presenza a bordo di due macchinisti?
Invece di addolcire i viaggiatori e le viaggiatrici con premi e cotillon, la Ferrotramviaria e la regione Puglia, pensino a risolvere le varie problematiche e a rendere realmente piacevole il viaggio su tale linea».
«Riguardo ai disagi e disservizi "ormai di routine e datati", si sta assistendo alle ormai risposte automatiche dell'azienda che suonano come un disco rotto.
Il comitato viaggiatori Fbn chiede l'intervento del nuovo assessore ai trasporti Debora Ciliento; che ci risulta essere una ex viaggiatrice al fine di risolvere almeno in parte i problemi che da sempre, attanagliano tale linea ferroviaria e che causano notevoli disagi e disservizi ai viaggiatori.
Tuttavia, ci corre l'obbligo di porre alcune domande al direttore generale.
Passaggi a livello.
Che fine ha fatto il piano di soppressione totale dei passaggi a livello che ci risulta essere di vecchia data?
Sulla tratta Ruvo-Corato-andria, oltre ai passaggi a livello di Madonna delle Grazie e via Giappone "contrada Lama Cupa", vi è anche quello di via Bagnatoio; che "come è a tutti arcinoto", sta creando notevoli disagi ai cittadini residenti pertanto, si chiede all'azienda e anche al comune di Corato se veramente vi è la volontà di risolvere il problema? Oppure, si stanno facendo solo chiacchiere e distintivo?
Treni Pop
Possibile mai che un'azienda, non si rende conto che l'impianto, non è sufficientemente idoneo per supportare tali convogli? E deve ricorrere necessariamente e quotidianamente ai reset, alcuni dei quali effettuati sotto la galleria che va da Europa fino alla prossimità di Fesca San Girolamo?
Infine, si chiede la motivazione precisa per la quale, le stazioni di Corato e Andria-sud continuano ad essere semi operative, ovvero non si fanno nascere i primi treni da Andria-sud sostituiti da bus fino a Ruvo , per mancanza di ricovero dei treni, oppure il regolamento per la sicurezza ferroviaria prevede che nel turno notturno che, se non erro, inizia a mezzanotte e termina alle 05.00 la presenza a bordo di due macchinisti?
Invece di addolcire i viaggiatori e le viaggiatrici con premi e cotillon, la Ferrotramviaria e la regione Puglia, pensino a risolvere le varie problematiche e a rendere realmente piacevole il viaggio su tale linea».