Diocesi: Andria si fa Pellegrina di Speranza

Conferenza sul tema: “La speranza in Charles Peguy”, con il prof. don Paolo Prosperi, Docente di patrologia presso le facoltà pontificie romane

domenica 13 ottobre 2024 8.16
Andria si fa Pellegrina di Speranza. In vista dell'Anno giubilare indetto da Papa Francesco per il 2025, la Diocesi di Andria ha tracciato un percorso di eventi cultuali, culturali e caritativi con l'unico obiettivo di ravvivare in tutti la virtù della speranza, che è la capacità di "guardare il mondo dal futuro e da ciò che ancora sarà". (Lettera dei Giovani al Sinodo)
In un tempo in cui la disperazione segna i volti di bambini, giovani, famiglie e anziani, la Chiesa è chiamata a sognare la speranza per porre segni di speranza, diventando lievito che fa fermentare il tanto bene nascosto nell'umanità.
La speranza è "la virtù notturna" che ci fa essere luce nel buio del mondo.
Tra gli eventi culturali posti in calendario segnaliamo alla cittadinanza e alle comunità ecclesiale una Conferenza pubblica che si terrà Venerdì 18 ottobre 2024 alle ore 19,15 presso l'auditorium della parrocchia Madonna della Grazia in Andria, sul tema: "La speranza in Charles Peguy".
Relatore sarà il prof. don Paolo Prosperi, Docente di patrologia presso le facoltà pontificie romane.
Vivere insieme questi appuntamenti diventa un "segno di speranza" che rimette in cammino la storia.

locandina