Difficoltà di personale: ma l'URP resta aperto

Precisazione da parte dell'ente che spiega meglio il disagio. Dopo la segnalazione di AndriaViva si torna a parlare del problema

martedì 2 luglio 2013 10.53
A cura di Stefano Massaro
Di certo vi è che c'è un organico ridotto che per via di una serie di norme, nelle quali non è il caso di avventurarsi in questo articolo ma eventualmente in altri specifici, non vi è possibilità di superare con l'assunzione di altro personale. Ma il Comune di Andria spiega qualche disagio avuto con l'ufficio relazioni con il pubblico: «L'ufficio resta aperto - ci riferiscono dallo sportello stesso - ma essendo sotto organico può accadere che bisogna contemporaneamente soddisfare altre richieste e spostarsi dalla sede del Chiostro di San Francesco agli uffici di Palazzo di Città. In quel caso c'è la necessità di chiudere lo sportello perché sarebbe semplicemente scoperto».

Ed è quello che è accaduto in questo periodo: «Gestire numerosissime funzioni interne ed anche lo sportello con il pubblico è complesso proprio perchè vi sono delle assenze per problemi piuttosto seri personali che non si è riusciti ancora a compensare e di conseguenza il lavoro diviene sempre più complicato». Dopo la segnalazione di AndriaViva (Articolo di ieri, lunedì 1 luglio), tuttavia, si è tornato a parlare del problema che inevitabilmente può creare dei disservizi ai cittadini stessi su alcune tematiche particolarmente importanti. L'Ufficio URP, comunque, resta aperto con orari e tempi segnalati sul sito del Comune di Andria e nel Chiostro di San Francesco.