Deteneva droga nelle tasche, arrestato 62enne sorvegliato speciale

Sette tossicodipendenti sono stati segnalati alla Procura

venerdì 29 gennaio 2016 14.50
A cura di Antonio Porro
Nascondeva 20 dosi di hashish nelle tasche e per questo è stato arrestato. E' la scoperta fatta la scorsa sera dai Carabinieri che hanno arrestato un 62enne, già noto alle forze dell'ordine perchè sorvegliato speciale, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e violazione degli obblighi imposti.

I militari, intensificando i controlli nel centro cittadino, soprattutto centro storico, volti a contrastare il micro-spaccio di piazza, hanno notato in via Federico II di Svevia, zona solitamente frequentata da spacciatori e tossicodipendenti, un sorvegliato speciale di 62 anni, il quale, accortosi di loro, ha tentato di allontanarsi frettolosamente, al fine di sottrarsi al controllo. Subito dopo il 62enne è stato fermato e trovato in possesso di dieci dosi di hashish nascoste nelle tasche del pantalone. La droga è stata posta sotto sequestro, mentre per il sorvegliato speciale, sono stati disposti, dalla Procura della Repubblica di Trani, gli arresti domiciliari.

I controlli dei militari hanno inoltre permesso di segnalare alla Prefettura di Barletta, quali consumatori di stupefacenti, sette giovani di età compresa tra i 36 e i 19 anni che sono stati controllati e trovati in possesso di una dose a testa tra hashish, marijuana e cocaina, sequestrate per uso personale.