Daspo a due tifosi andriesi per la partita Casertana F. Andria

Indagini svolte congiuntamente dalla Questura campana ed il locale Commissariato di P.S.

lunedì 14 novembre 2016 14.55
Nei giorni scorsi personale del locale Commissariato di P.S., ha provveduto a notificare due Ordinanze del Questore di Caserta di Divieto di Accesso ai Luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive, della durata di anni uno nei confronti di O.R. e di anni due nei confronti di D.N.R., tifosi della compagine andriese in trasferta.

Il provvedimento è scaturito da un'attività di indagine condotta dai competenti Uffici della Questura di Caserta e del Commissariato di Andria, in relazione agli eventi verificatisi nel corso dell'incontro di calcio, disputatosi tra le compagini della Casertana e della Fidelis Andria, lo scorso 2 ottobre.

In particolare, D.N.R., di anni 37, andriese, si è reso responsabile del reato di cui all'art. 703 C.P. e dell'art. 6 bis della Legge 401, poiché, nel corso della gara, accendeva artifizi pirotecnici, creando pericolo tra i presenti, mentre O.R. , di anni 32, dovrà rispondere del reato di cui all'art. 6 bis della Legge 401.

Sono in corso ulteriori approfondimenti per addivenire all'identificazione dei tifosi resisi responsabili di intemperanze nel corso di altre gare della stagione calcistica 2016/2017.