Daniela Fortunato: «Il sindacato è decisivo nel nostro tempo»

Il neo eletto membro del direttivo della FLAI CGIL della BAT parla ai microfoni di AndriaViva. La 29enne andriese già dal 2007 ha iniziato la sua «battaglia» nel sindacato

sabato 19 gennaio 2013 10.14
A cura di Stefano Massaro
Una donna combattiva, con le idee chiare e ben salde sulla difesa dei diritti dei lavoratori. Ha 29 anni ed è di Andria e proprio nella sua città ha da poco conseguito un ottimo risultato personale e collettivo: si chiama Daniela Fortunato ed è il nuovo membro del Comitato Direttivo della FLAI CGIL della BAT. Affiancherà Gaetano Riglietti e Felice Pelagio nella lotta alla difesa dei diritti dei lavoratori del settore agroalimentare e dell'industria.

Già nel 2007 ha cominciato la sua avventura nel sindacato e da quel momento è un crescendo di soddisfazioni: «Il sindacato svolge un ruolo decisivo nella difesa del lavoro sopratutto in questo momento di particolare difficoltà - dice Daniela Fortunato, ai nostri microfoni - sopratutto tra i giovani c'è un po' di scoramento e disaffezione, ma il nostro compito è quello di far capire loro che lavoriamo per il bene collettivo e per sostenere i nostri diritti. La FLAI CGIL è decisiva in questo territorio - conclude Daniela Fortunato - e noi siamo sentinelle in costante monitoraggio».

L'intervista video è stata realizzata nel nuovissimo spazio dedicato nella redazione di AndriaViva ed inaugura una serie di eventi alla scoperta di personaggi del territorio impegnati nella vita collettiva sociale e lavorativa o politica.