Dal 28 al 30 dicembre gli eventi conclusivi della rassegna "Facciamo Pace" ad Andria

Oggi lo spettacolo “Vassilissa e la Babaracca” nell’auditorium "Mons. Di Donna"

mercoledì 28 dicembre 2022 13.13
Oggi 28 dicembre, nell'Auditorium "Mons. Di Donna" alle ore 19:00, la Compagnia Kuziba mette in scena "Vassilissa e la Babaracca", spettacolo teatrale per famiglie con Bruno Soriato e Annabella Tedone con regia di Raffaella Giancipoli. Vassilissa è una bambina abituata a dire sì, sempre sì, sì a tutti pur di essere amata. Dopo la morte della mamma, deve cavarsela da sola e si ritrova alle prese con la terribile matrigna che, pur di togliersela di torno, la manda nel bosco a prendere il fuoco dalla strega Baba Jaga, che vive in una casa molto molto particolare. Una versione immaginifica della famosa fiaba popolare russa. Durata 55 minuti, spettacolo adatto dai 6 anni in su.

Domani 29 dicembre, nella Sala consiliare del Comune, alle ore 19:00 Daria Paoletta sarà impegnata in "Il fiore azzurro", spettacolo di figura e narrazione per attrice e pupazzo di e con Daria Paoletta. La storia del viaggio del giovane Tzigo e di un fiore azzurro molto speciale. Tzigo, tzigano, zingaro: il nostro protagonista mettendosi in cammino deve fare i conti con chi è, da dove viene, in un attimo dal bosco si ritrova a casa della strega e sulla tomba della sua mamma. Per fortuna c'è qualcuno accanto a lui che lo accompagna, coinvolgendo il pubblico in alcune scelte concrete che decideranno il corso della storia. Durata: 55 minuti, spettacolo adatto dai 6 anni in su.

Infine venerdì 30 dicembre, nell'Auditorium "Mons. Di Donna" alle ore 19:00, Compagnia Nando e Maila con "Sonata per tubi" di e con Ferdinando D'Andria, Maila Sparapani, Marilù D'Andria. Musica inconsueta o circo inedito? È il circo dell'invenzione. Cantato e suonato dal vivo, Sonata per tubi è uno spettacolo di circo contemporaneo che ricerca le possibilità musicali di oggetti ed attrezzi di circo, trasformandoli in strumenti musicali attraverso l'ingegno e l'uso della tecnologia. "Ogni cosa che tocchiamo o facciamo emette suono: sia gli attrezzi di circo, che il palco, che noi stessi". Durata 60 minuti, spettacolo adatto dai 6 anni in su.

«Negli spettacoli sin qui tenutisi – dice l'assessora alla Bellezza, Daniela Di Bari, tracciando un bilancio intermedio di "Facciamo Pace" - l'intuizione è stata di alimentare di belle storie questo periodo natalizio già magico di per sé per i bambini, giovani e adulti che sta funzionando, e l'entusiasta partecipazione delle famiglie andriesi ne è la conferma, come è accaduto con l'Officina San Domenico che scoppiava di bambini, genitori, stupore, risate, meraviglia, per lo spettacolo di marionette da tavolo "L'elefante smemorato e la papera ficcanaso". Regalare momenti d'incanto ai piccoli andriesi e a tutti, era esattamente l'intenzione di questa Amministrazione quando abbiamo ideato questa rassegna. La soddisfazione più grande è percepire dagli occhi stessi dei bambini come stia funzionando a partire da quanto accaduto per le strade durante la giornata della vigilia di Natale - conclude l'assessora alla Bellezza, Daniela Di Bari, - invitando la cittadinanza a scegliere di ritagliarsi ulteriormente dei momenti di crescita di famiglia gustando l'arte del teatro".
spettacolo dicembre allAuditorium Di Donna
spettacolo dicembre sala Consiliare