Da Andria a Washington: il video “Macarena-Quarantena” sta facendo il giro del web

Un gruppo di amici sparsi in vari paesi del mondo, realizzano il video per sentirsi uniti durante l’emergenza sanitaria

lunedì 6 aprile 2020
A cura di Giovanna Albo
Sta facendo il giro del web, il divertente video "Macarena-Quarantena" realizzato da un gruppo di amici sparsi per il mondo. La famosa canzone popolare che ha caratterizzato gli anni '90 unisce persone geograficamente lontane tra loro ma legati da una medesima ideologia: coronare l'unità internazionale e continuare a sperare, unico antidoto per superare le criticità dell'emergenza sanitaria in cui tutti forzosamente siamo costretti nelle nostre dimore.

Il video ritrae ragazzi e famiglie che ballano a ritmo della nota canzone all'interno delle proprie case, da Andria a Bisceglie, da Napoli a Parigi, da Amsterdam a Londra, passando poi per i paesi oltreoceano come Washington e Buenos Aires. Immagini che inevitabilmente ci strappano un sorriso facendoci dimenticare seppure per un attimo le sofferenze del momento.

«È nei momenti più sfidanti che le persone tirano fuori le risorse migliori. E questo Virus sta mettendo a dura prova tutti noi, la nostra pazienza, le nostre abitudini, le nostre paure, la nostra salute, ma la quarantena ci sta anche insegnando un grande spirito di connessione e condivisione, – si legge in un post pubblicato assieme al video sui social - una sfida così grande come i campionati mondiali ma dove tutte le squadre fanno il tifo per una: l'essere umano. Cosi con questo video entriamo a ballare in case in giro per il mondo passando dalla costa est a quella ovest degli USA, dalla Danimarca, dalla Francia, dalla Spagna, dall'Olanda, dalla Germania, dall'UK, dal Marocco,alla Repubblica Ceca, all'Argentina per arrivare alla nostra amata Italia passando da Riccione a Lucca, scendendo per Roma, passando per Napoli per arrivare al tacco nei suoi diversi paradisi.

E così che con questa "Macarena-Quarantena", ispirati dai ragazzi di "Toy-Boy" speriamo di avervi strappato un sorriso,perché si sa che la felicità è reale solo se condivisa e che lo spirito umano è invincibile».