Cuore di donna, letture teatrali con Michele Ruta
Prosegue a Mantova l'impegno e la passione per il teatro dell'attore andriese
giovedì 20 ottobre 2022
12.57
Una serata dedicata alle donne, al loro cuore grande. Sempre pronto ad accogliere, mamme o no, le donne sanno amare il prossimo a prescindere, che sia un figlio o un nipote. Ma anche un piccolo incrociato chissà per quale strano intreccio della vita.
Le donne hanno un cuore grande, indistruttibile, fantasioso, immenso.
"Siamo così, dolcemente complicate | Sempre più emozionate, delicate | Ma potrai trovarci ancora qui | Nelle sere tempestose | Portaci delle rose | Nuove cose | E ti diremo ancora un altro sì", per dirla alla Fiorella Mannoia che così cantava nella canzone "Quello che le donne non dicono", bellissima ode alle donne di tutto il mondo che ci ricorda come siano le emozioni a renderci più forti, compresa l'ansia.
"Cuore di donna", questo il titolo delle letture teatrali che l'attore andriese Michele Ruta interpreterà, letture teatrali a volte pungenti, ironiche ( un vero e proprio dizionario delle donneserie e ciniche, e perché no commoventi. La composizione di Ruta ha come interpreti principali loro, le donne e la loro camaleontica capacità di rinascere, sempre. "Donne coraggiose, come le donne iraniane vittime di soprusi, violenze ma pronte a manifestare, anche rischiando la propria vita", spiega l'attore andriese.
La serata si svolgerà presso il BoulevardCaffè di Mantova, in via Montello 16 il giorno 28 ottobre dalle ore 18:00 alle 20:00 circa.
E noi da Andria saremo vicini a Michele con il pensiero e con il solito affetto di sempre.