Credito agrario e agevolazioni previdenziali: contributi per la «Siccità»

Avviso rivolto a tutte le imprese agricole della città di Andria per i danni tra marzo ed agosto dello scorso anno. Domande da presentare entro il 26 febbraio 2013 direttamente all'Ufficio Agricoltura del Comune

giovedì 7 febbraio 2013 8.45
Le imprese agricole di Andria e coltivatrici di leguminose, colture industriali, oliveto, ciliegeto e frutteto, che hanno subito danni a seguito della "Siccità" verificatasi tra marzo ed agosto dello scorso anno, di entità non inferiore al 30% della Produzione Lorda Vendibile, possono presentare, domanda al Comune di Andria per l'ottenimento delle provvidenze con la proroga delle operazioni di credito agrario e la domanda all'INPS per le agevolazioni previdenziali.

Un contributo, insomma, per fronteggiare la crisi del settore e per porre rimedio ad un problema che ha coinvolto molte aziende del territorio. I relativi modelli possono essere reperiti presso l'Ufficio Agricoltura del Comune di Andria ubicato in Piazza Imbriani 11. Le domande vanno presentate entro il termine improrogabile del 26 Febbraio 2013.