Covid, muore a 27 anni: Andria piange il giovane "allievo diligente e volenteroso"

Era ricoverato in ospedale, lunedì la drammatica notizia. Sognava di diventare un grande chef

giovedì 26 novembre 2020 16.46
Il Covid non risparmia neanche un ragazzo di soli 27 anni, tra le vittime più giovani in Puglia di questo terribile virus. E Andria continua a piangere per l'ennesimo decesso che si registra in città in questi giorni. Una sequenza che vorremmo tutti si interrompesse al più presto. Nicola Bruno, sognava di diventare chef, se n'è andato in poco tempo: prima la febbre, poi la corsa in ospedale sabato scorso e infine a triste notizia di lunedì: non è riuscito a vincere, il suo cuore ha cessato di battere.

Sembrerebbe che il sovrappeso del 27enne abbia complicato il quadro clinico, ma questo davvero poco importa. Ciò che lascia senza parole è il fatto che questo virus non guarda in faccia proprio nessuno, giovani e meno giovani. Tante vite spezzate nel giro di una manciata di ore, generando incredulità e sconforto. Sentimenti che ora sicuramente staranno provando oltre che i familiari ( a cui va il nostro più caloroso abbraccio) anche i docenti e i suoi compagni dell'istituto alberghiero di Margherita di Savoia.

«La Presidenza ed il Direttivo ACP Bat (Associazione Cuochi e Pasticceri della Bat) esprime profondo cordoglio e commossa partecipazione al dolore dei familiari per la prematura perdita di Nicola, allievo diligente e volenteroso», si legge sulla pagina Facebook dell'associazione.