Covid, Lopalco: «Importante vaccinare studenti prima inizio scuola»

Intanto sono 3.743.783 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino a ieri in Puglia

martedì 6 luglio 2021 14.01
«E' importante che gli studenti siano vaccinati prima dell'inizio dell'anno scolastico e soprattutto il più possibile vicino all'inizio dell'anno scolastico in maniera che la vaccinazione sia fresca e che, quindi, la durata della protezione possa coprire tutto l'anno scolastico». Lo ha detto l'assessore alla Sanità della Regione Puglia, Pierluigi Lopalco, a margine di un evento organizzato da Acquedotto pugliese come riportato su Ansa Puglia.
«Ecco perché - ha aggiunto - abbiamo pensato a un avvio di campagna dopo il 23 agosto, questo ci permetterebbe di avere la maggior parte della popolazione studentesca pronta per l'avvio dell'anno scolastico che da noi e verso il 20 settembre».
Intanto sono 3.743.783 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino a ieri in Puglia (dato aggiornato alle 6 dal Report del Governo nazionale. Le dosi sono il 91 % di quelle consegnate dal Commissario nazionale per l'emergenza, 4.114.320: la Puglia si attesta al primo posto tra le regioni italiane per capacità vaccinale). Tramite La Puglia ti vaccina – www.lapugliativaccina.regione.puglia.it chi soggiorna per turismo in Puglia per almeno due settimane può manifestare il proprio interesse a ricevere la seconda dose del vaccino anti Covid-19 in una delle sedi vaccinali pugliesi. Dopo essere stati contattati dalla Asl, nel giorno della vaccinazione sarà necessario portare con sé l'attestazione della prima dose con le indicazioni di data e tipo di vaccino somministrato.