Covid, crescono i positivi anche ad Andria: da 178 a 221 in pochi giorni
Sindaco Bruno: "I contagi stanno tornando ad aumentare e dobbiamo evitare che il numero torni sui livelli della seconda ondata"
lunedì 15 marzo 2021
12.20
Il 9 marzo era 178, il 14 marzo i contagi attivi ad Andria sono passati a 221. Per quanto i numeri siano più bassi rispetto alla seconda ondata, da oggi Andria e l'intera Puglia sono in zona rossa, secondo quanto previsto dal governo e dalla regione.
"Non avrei mai voluto tornare in zona rossa perché abbiamo bisogno di tutelare il tessuto socio economico della città ma dobbiamo avere fiducia e tenero duro", riferisce sui social la sindaca Giovanna Bruno. "Sfrutteremo questo tempo per andare avanti con la campagna vaccinale, riducendo la possibilità che il virus possa ulteriormente diffondersi. Domani (oggi ndr) ci sarà la riunione dei sindaci della Bat, a dimostrazione del fatto che la situazione è in continua evoluzione.
La zona rossa è piombata anche su di noi. I contagi stanno tornando ad aumentare e dobbiamo evitare che il numero torni sui livelli della seconda ondata".