Covid, cresce la domanda di assistenza sanitaria: ferie sospese per il personale della Asl Bt

Sospensione per tutto il periodo di emergenza a carico di tutto il personale appartenente al Ruolo Sanitario e Tecnico

mercoledì 11 novembre 2020 17.34
In virtù della situazione attuale di emergenza sanitaria e dell'aumento sempre più crescente della domanda di assistenza sanitaria, il Direttore Sanitario dott. Vito Campanile, il Direttore Generale avv. Alessandro Delle Donne e il Direttore Amministrativo ad interim dott. Giuseppe Nuzzolese, hanno disposto la sospensione dei congedi ordinari (ferie e festività soppresse) per tutto il periodo di emergenza a carico di tutto il personale dipendente della Asl Bt (Dirigenza e Comparto, tempo determinato e indeterminato) appartenente al Ruolo Sanitario e Tecnico.

Relativamente alle ferie già autorizzate o in corso di fruizione spetterà al Direttore/Dirigente Responsabile della struttura di riferimento ogni valutazione sull'eventuale possibile revoca e rientro in servizio, tenendo conto della specificità delle attività professionali svolte dal dipendente e dalla stretta correlazione con la gestione della presente emergenza sanitaria. Per il solo personale medico in forza alle strutture/unità operative dell'Azienda coinvolte dalla sospensione dei ricoveri programmati e ordinari di area medica e chirurgica e delle prestazioni ambulatoriali sia ospedaliere che territoriali, il Direttore/Dirigente Responsabile, d'intesa e su espressa autorizzazione da parte della Direzione Strategica, potrà disporre, d'ufficio e previo consenso del dipendente, la fruizione obbligatoria di congedo ordinario e ferie, al solo fine di assicurare un'alternanza del personale medico, oltre che di contenere quanto più possibile il contagio.