Covid-19 e solidarietà: azienda tessile di Andria dona 100 mascherine alla Protezione civile

Gesto di solidarietà nei confronti dei volontari dell’associazione Naturalista Federiciana Verde Onlus

venerdì 5 giugno 2020 12.25
A cura di Giovanna Albo
Da diverse settimane la curva dei contagi continua a scendere in tutte le regioni ma non per questo, secondo gli esperti, bisogna abbassare la guardia. Anzi, con l'avvio della fase 3 le precauzioni, come distanziamento sociale e l'utilizzo di dispositivi di protezione, devono essere rispettate.

Pertanto, in questa nuova fase dell'emergenza sanitaria, proseguono le donazioni di mascherine protettive da parte di aziende e singoli utenti. Nel pomeriggio dello scorso mercoledì 3 giugno, un'azienda tessile di Andria -Top Italia Moda di Giuseppe Lops- è scesa in campo per combattere l'emergenza Coronavirus con una donazione di 100 mascherine – prodotte dallo stesso stabilimento - all'associazione Naturalista Federiciana Verde OnlusProtezione Civile.

I volontari dello storico sodalizio – attivo da circa 20 anni ad Andria, per l'intuizione e la volontà di un pioniere del settore, il compianto prof. Francesco Martiradonna – operano per la tutela della natura assicurando salubrità e miglioramento delle risorse ambientali.

Nella difficile battaglia contro l'epidemia ogni contributo fatto con entusiasmo ha un valore enorme, e in questi giorni l'impegno di cittadini e imprese per sostenere associazioni che operano per il bene del nostro territorio sia sul fronte sociale che ambientale, mostra ancora una volta, un valore umano altissimo.