Covid 19, biglietti e disegni contro la paura compaiono sui cancelli della tensostruttura di San Valentino

Assessore Di Bari: "I piccoli hanno voluto, con questo gesto, dare coraggio a quanti da domani saranno coinvolti nella sfida dei vaccini"

domenica 11 aprile 2021 19.44
"Dei fiori di carta, il disegno di un leone simbolo di Andria, le scritte "benvenuti". Ieri pomeriggio sui cancelli della tensostruttura di san Valentino, dove da domani partirà la campagna vaccinale, sono apparsi dei lavoretti fatti dai bambini del quartiere. I piccoli hanno voluto, con questo gesto, dare coraggio a quanti da domani saranno coinvolti nella sfida dei vaccini".

Lo annuncia, in una nota, l'Assessore alla bellezza, Daniela Di Bari.

"Ieri mattina, mentre si preparava il tutto, i ragazzi e le ragazze si sono fermati incuriositi, e dopo aver scoperto quanto da domani avverrà hanno chiesto con meraviglia: "Quindi, tutta Andria verrà qui?", e continuando: "Possiamo scrivere grande BENVENUTI?".

Ieri pomeriggio si sono dati appuntamento, e ancora questa mattina e questo pomeriggio, sono qui all'opera coinvolgendosi e coinvolgendo.

A noi adulti, queste opere d'arte, sono lì a ricordare che la sfida dobbiamo vincerla, e che del nostro futuro dobbiamo riappropriarci, insieme, soprattutto per loro".

Anche il dottor Giancarlo Cannone, medico del Dipartimento di Prevenzione della Asl Bt, esprime tramite un post divulgato sui canali social, i biglietti di sostegno rilasciati da molti concittadini dinanzi alla struttura. "È tutto pronto, gli attestati affettuosi di benvenuto ci sono, la benedizione l'abbiamo ricevuta, mancano solo gli operatori nelle rispettive postazioni, dopo di che potrà mettersi in moto lo HUB nostrano, pronti ad accogliervi e vaccinarvi", dichiara il dottor Cannone, "Motori al massimo e avanti tutta. Massicci ed incazzati".
FB IMG
FB IMG
FB IMG
FB IMG
FB IMG
FB IMG
FB IMG
FB IMG