Covid-19, ancora una laurea online: Doriana Suriano dottoressa in Giurisprudenza

Lunedì 4 maggio la discussione della tesi in videoconferenza

venerdì 15 maggio 2020
A cura di Giovanna Albo
Ancora una laurea in modalità telematica per una nostra concittadina. Ad unirsi ai tanti giovani, laureati ai tempi del coronavirus, è stata la ventiseienne Doriana Suriano, iscritta al corso di laurea magistrale di Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro". La giovane neo-laureata, lunedì 4 maggio ha discusso, on line, la tesi in Diritto processuale civile, dal titolo "Profili processuali della responsabilità medico-sanitaria. Gli strumenti di azione nelle mani del paziente leso alla luce della Legge Gelli - Bianco".

Il traguardo, così tanto sognato, è stato egregiamente raggiunto dalla giovane laureata, conseguendo il voto finale di 110/110 e lode. L'emergenza sanitaria dal covid-19 ha stravolto prepotentemente la vita universitaria degli studenti: non solo si discute la tesi in streaming, ma le disposizioni previste dal governo vietano qualsiasi festeggiamento.

Pertanto, così come per tanti giovani neo-laureati, anche per Doriana si ripropone lo stesso scenario post laurea: non amici, non colleghi ma soltanto la presenza dei familiari più stretti. Ma l'emozioni e la soddisfazione della laurea hanno reso unico e indelebile quel momento, che rimarrà custodito tra i ricordi più belli della neo-dottoressa.

La laurea di Doriana Suriano, sommata a quella di tanti altri giovani laureati, sono le belle notizie che meritano di essere raccontate per infondere tanta positività e speranza, in questo periodo particolarmente delicato, a noi tutti.

Da parte della Redazione di AndriaViva un augurio speciale alla brava Doriana, con l'auspicio che a questa bellissima carriera universitaria possa seguire un altrettanto radioso futuro professionale. Ancora complimenti!