Covid-19: ad Andria diminuiscono i positivi, sono 604

Giovanna Bruno: «Nessuno che abbassi la guardia»

mercoledì 6 gennaio 2021 10.57
Dopo qualche giorno di assenza, torna l'appuntamento notturno "social" della sindaca Giovanna Bruno. Nell'ultimo video pubblicato si parte dal punto sul Covid, con una buona notizia che comunque non deve ancora far tirare nessun sospiro di sollievo. Gli attualmente positivi ad Andria, i cosiddetti contagi attivi sono in diminuzione, se ne contano 604. Il 13 dicembre, dunque circa 3 settimane fa erano 1160, quasi il doppio.

Ma oggi come allora l'invito delle istituzioni è quello di non abbassare la guardia. «Il dato è in diminuzione ma non ci permette di abbassare la guardia, dobbiamo continuare ad avere atteggiamenti di prudenza e responsabilità», dice la Sindaca che ricorda anche la visita all'ospedale Lorenzo Bonomo su invito del Direttore generale della Asl Bat Alessandro Delle Donne per la giornata di avvio della vaccinazione anti-Covid del personale medico sanitario. «È stata anche l'occasione per visionare nel dettaglio la nostra struttura ospedaliera e di parlare del futuro».


Intanto, Bruno ricorda che nel giorno dell'Epifania, «saremo ancora in zona rossa e dal giorno 7 si applicheranno le norme del nuovo Dpcm».