Corso di Yoga della risata per combattere lo stress

Domenica 14 dicembre 90’ di sane risate con l’esperto Giambattista Rossi

giovedì 4 dicembre 2014
A cura di Miriam Di Renzo
Stress, tensioni muscolari, stanchezza sono solo alcune delle conseguenze della vita frenetica di tutti i giorni. Ricerche scientifiche dimostrano che un'arma efficace per contrastare il senso di malessere è la risata, la quale è in grado di ridonare al corpo e allo spirito nuova carica ed energia.

E' da questi presupposti che nasce lo "Yoga della risata", un progetto laboratoriale condotto da Gianbattista Rossi. Domenica 14 dicembre, presso la Biblioteca diocesana "S. Tommaso D'Aquino" sita in Largo Seminario 8, alle ore 17.00 ci si incontrerà per ridere, così senza motivo, ridere per sciogliere blocchi e stimolare il benessere di tutto il corpo. L'obiettivo è quello di imparare a ridere con se stessi e con gli altri donandosi un profondo senso di leggerezza. Il progetto avrà una durata di circa 90 minuti, inoltre per tutti gli adulti che intendono partecipare all'attività di yoga della risata, potranno farlo con i loro bambini che saranno impegnati in piacevoli letture e divertenti attività laboratoriali in compagnia delle bibliotecarie e dei tanti meravigliosi libri della sezione ragazzi della Biblioteca.

Giambattista Rossi è attore, autore e regista. Leader certificato di Yoga della Risata. Esperto in comicità. Da anni approfondisce lo studio della Commedia dell'Arte. Studia con personaggi del calibro di Serena Dandini, Enrico Bonavera, Emmanuel Gallot La Vallée, Carlo Boso e molti altri. Frequenta i laboratori di Zelig e da molti anni conduce laboratori di formazione sulla comicità per ragazzi, docenti e attori. La partecipazione al corso prevede un numero di posti limitati pertanto chiunque fosse interessato è invitato a prenotarsi, contattando gli organizzatori al numero 338/9936480 oppure recandosi personalmente presso l'Associazione culturale "Utiledilettevole".