Corso di inglese commerciale, riparte la formazione della Confcommercio di Andria

Le lezioni cominceranno il 15 novembre, 30 ore in aula in collaborazione con Cat e Ebiter

venerdì 5 novembre 2021 13.41
La Confcommercio di Andria, insieme al Cat, il centro di assistenza tecnica della provincia di Bari e l'Ebiter, l'ente bilaterale del commercio della cooperazione e dei servizi, nell'ottica della ripartenza e della ripresa di tutte le attività commerciali e professionali, promuove un corso di inglese commerciale. Le lezioni saranno svolte in presenza (nel rispetto delle normative anti-Covid) presso la sede della Confcommercio di Andria, in via Nicola Pisano. Il corso, che comincerà il 15 novembre, avrà una durata totale di 30 ore e sarà diviso in due, un percorso di base (A2) e uno intermedio (B1). Gli interessati, dopo un test di ingresso, saranno indirizzati al livello giusto in base alle proprie conoscenze.

Lo scopo del percorso formativo è quello di mettere in condizione non solo i commercianti di tutte le categorie merceologiche ma anche, per esempio, i ristoratori ad accogliere al meglio una potenziale clientela straniera nelle proprie attività e strutture. Non solo, i titolati di aziende potranno imparare a strutturare una lettera di presentazione della propria attività da inserire nei circuiti relativi ai mercati esteri. In generale, il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano migliorare le competenze linguistiche legate al settore e più in generale a tutti coloro che lavorano in un contesto amministrativo, commerciale o di vendita e si interfacciano con l'estero.

"Ripartiamo con la formazione e abbiamo deciso di ricominciare con un corso di lingua inglese che, a nostro avviso, è utilissimo nel contesto che stiamo vivendo con le aziende che sempre più spesso si affacciano all'e-commerce, ma anche per chi lavorando nel settore turistico o nel food abbia bisogno 'semplicemente' di tenere una chiacchierata con un turista che decide di consumare un pasto in città, con la speranza che arrivino sempre più numerosi ad Andria", spiega Claudio Sinisi, presidente della Confcommercio.

Il corso è gratuito per gli iscritti all'Ebiter, per gli altri è previsto un contributo minimo di partecipazione. Tutte le informazioni sono disponibili presso la sede di via Nicola Pisano ad Andria oppure chiamando la segreteria al numero 328.5790935.
corso di inglese