Coronavirus: l'UNITALSI in aiuto al 118

I volontari di Andria, impegnati in un progetto sulla sicurezza al fianco degli operatori sanitari

domenica 5 aprile 2020 11.00
A cura di Domenica Anna Di Pietro
L'U.N.I.T.A.L.S.I., Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali è anch'essa mobilitata per questa pandemia mondiale.

L'attività dell'U.N.I.T.A.L.S.I. non si ferma solo ai pellegrinaggi Mariani a Lourdes, Loreto e Fatima, peraltro sospesi in questo periodo, ma continua presso le Sezioni e Sottosezioni giornate e iniziative speciali per i nostri amici ammalati. Organizzazione ecclesiale composta esclusivamente da volontari, donne e uomini desiderosi di donare parte del proprio tempo a chi è meno fortunato di loro, è nata con la mission di accompagnarli in pellegrinaggio, vivendo attimi di gioia con frammenti di vera umanità.

La Sottosezione di Andria in questo particolare momento è impegnata con un progetto di raccolta fondi per l'acquisto di un macchinario all'ozono per sanificare tutte le tute indossate dal personale e le ambulanze del 118 in servizio ad Andria. La macchina dell'ozono consente di sterilizzare gli ambienti, penetrando nelle cavità più profonde e senza utilizzare disinfettanti chimici. Virus, batteri, germi, parassiti verranno eliminati in meno di 30 minuti.

Questo progetto rappresenta una opportunità per quanti vogliono condividere con l'U.N.I.T.A.L.S.I. la missione di carità, offrendo, ciascuno secondo le proprie possibilità, un contributo fondamentale per la sicurezza degli operatori sanitari e gli ambienti in cui operano.
Questa è una delle missioni che si costruisce ogni giorno grazie all'impegno smisurato di quanti abbracciano il cuore di questa associazione, il tutto animato dallo spirito di carità e servizio.

Le donazioni potranno essere effettuate con un versamento: IBAN - IT45G0200804030000004375141 intestato a U.N.I.T.A.L.S.I, Sottosezione di Andria.
Per info Unitalsi Sottosezione di Andria, Via Porta Pia, cell. 333.4099641 – 339.5787411.
Coronavirus: l'UNITALSI in aiuto al 118