Coronavirus, Coratella (M5S): "Incisiva l'azione del governo sul credito. Ottimismo sul futuro"

L'esponente pentastellato commenta gli ultimi provvedimenti a favore dell'economia e delle imprese. Il VIDEO

lunedì 30 marzo 2020 18.55
"Aiuti alle piccole imprese che sono la spina dorsale dell'economia andriese e di tutto il Paese. Cerchiamo di fare chiarezza".

In un video/post, l'ex capogruppo consiliare pentastellato al Comune di Andria, avv. Michele Coratella, commenta gli ultimi provvedimenti del governo a sostegno dell'economia e delle imprese italiane.

"Siamo in un momento particolare. Anche l'Unione Europea l'ha classificato come evento eccezionale di grave turbamento dell'economia. Qualcosa che non si era mai visto. In questa confusione il Governo cerca di dare una mano alle piccole, medie e micro imprese. Per tutte le linee di credito ci sarà una moratoria: le scadenze previste prima del 30 settembre 2020 saranno automaticamente prorogate a questa data, alle stesse condizioni. Ad esempio, se ho un fido del 5% annuo che scade al 30 giugno, sarà prorogato fino a settembre a condizioni invariate. Non è risolutivo della situazione, ma è un'opportunità in più, per pensare con più ottimismo al futuro. Restiamo a casa, continuiamo a lavorare. Torneremo presto a riprendere la nostra vita normale".