Controlli in piazza Duomo: circa 70 le persone identificate

La Polizia di Stato ha effettuato una verifica circa gli abituali frequentatori della piazza

martedì 28 gennaio 2020 10.17
Verificare chi abitualmente frequenta la zona di piazza Duomo, senza per questo voler puntare il dito contro nessuno.
E' stato questo il messaggio che ieri sera, lunedì 27 gennaio, la Polizia di Stato ha voluto consegnare a chi abitualmente frequenta la zona della chiesa Cattedrale, purtroppo teatro una settimana fa del grave episodio che ha visto raffigurare una svastica, scritta con dello spray nero, sul muro del campanile della chiesa Cattedrale.
Controlli di polizia che hanno interessato fino alle ore 23, altre zone del centro storico, in particolare piazza Catuma e strade vicinori.

Circa 70 le persone identificate nella piazza della Cattedrale, di cui 20 minorenni, nessuna di queste nota alle Forze dell'ordine, a differenza di altri soggetti identificati in altre zone. L'intervento, coordinato dall'ispettrice capo Marianna Perrone, ha visto operare personale del locale Commissariato di P.S. con colleghi del Reparto Prevenzione crimine Puglia, che da qualche tempo stanno operando proprio nella città federiciana.

Nessun intervento, quindi volto a puntare l'indice verso coloro che civilmente frequentano alcune delle zone del centro storico, bensì il chiaro intento di riaffermare che nessuna zona della città, in primis il centro storico, può essere luogo dove l'inciviltà e l'illegalità possono farla da padroni.