Proseguono i festeggiamenti presso la parrocchia Sacro Cuore di Gesù

Festa liturgica del Sacro Cuore di Gesù sabato 24 e domenica 25

sabato 24 giugno 2017 11.50
Dopo il momento pubblico di incontro sui temi del volontariato, della disabilità e malattia, l'approfondimento che ha visto l'intervento di diverse associazioni del territorio e la rappresentazione del musical "Il mago di Oz" a cura dei ragazzi del Polivalente Sociale "Un paio d'Ali", tenutosi venerdì 23 presso l'Oratorio parrocchiale, preceduto dalla Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo di Andria, Mons. Luigi Mansi, i festeggiamenti in onore del Sacro Cuore di Gesù continuano nel fine settimana.

Sabato 24 giugno a partire dalle ore 20.30 sarà la volta di "Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori", una serata in compagnia di Fabrizio De André con la presenza di don Salavtore Miscio, Assistente regionale di Ac che commenterà le canzoni del grande "Faber" interpretate dall'artista Dario Maltese. Durante la serata è prevista una degustazione sotto le stelle di prodotti tipici locali, a cura di Myrabbasch. Domenica 25, con raduno alle ore 10 davanti alla parrocchia, partirà una biciclettata, per piccoli, giovani e adulti, che si svolgerà lungo le vie del Quartiere.

Nel pomeriggio invece, dopo la Celebrazione comunitaria che si terrà alle ore 19 in via Bellini, 23, presso il Residence Gardenia, ci sarà la processione e a partire dalle ore 21 la serata di Festa in piazza, davanti alla parrocchia, in Via Ponchielli, animata dalla Musica live dei Caroselli, con l'estrazione dei biglietti della lotteria e ottime prelibatezze da consumare in compagnia.

La Festa del Sacro Cuore di Gesù, segna un appuntamento tradizionale e importante per la vita della comunità parrocchiale, e pone al centro la premura e l'attenzione verso i più deboli, ponendo semi di speranza nel territorio della comunità e nella città, per dare testimonianza al mondo dello stile cristiano.
Il Musical il Mago di Oz
manifesto Festa Sacro Cuore di Ges
Un momento della tavola rotonda di Venerd