Conoscere la storia urbanistico-edilizia della città

Iniziativa a cura dei giovani de l'Alternativa, La Risposta per Andria e Sel. Si svolgerà domani nel Chiostro di S. Francesco

mercoledì 3 luglio 2013 9.31
Una Città senza memoria, non costruisce alcun futuro è il titolo dell'incontro, previsto per domani, organizzato dai giovani de l'Alternativa, La Risposta per Andria, Sel, il cui obiettivo è fornire alcuni spunti per conoscere la storia urbanistica-edilizia della città. L'incontro, moderato da Alessandro Lorizzo, direttore responsabile del "Domani Andriese", vedrà la partecipazione dell'Avv. Francesco Bruno e dell'Arch. Giacomo Losapio, i quali aiuteranno i presenti a comprendere come si sia "evoluta" Andria dal punto di vista dell'urbanistica e dell'edilizia e forniranno interessanti spunti su prospettive future. Perché, recita la nota dei promotori dell'iniziativa: «È indispensabile avere contezza di ciò che è stato, prima di poter costruire una città con un sistema di vita sostenibile ed a misura d'uomo».

Nell'occasione, gli organizzatori distribuiranno ai partecipanti un opuscolo informativo contenente un breve glossario dei termini più usati in materia urbanistica-edilizia. L'incontro avrà luogo nel Chiostro di S. Francesco, alle ore 19,00.