Confcommercio Andria, presentato il nuovo Consiglio Direttivo

Incontro svoltosi ieri pomeriggio presso i locali associativi in via Nicola Pisano

martedì 10 luglio 2018 06.15
A cura di Antonio D'Oria
Una nuova squadra pronta a mettersi a servizio delle esigenze del territorio. Si tratta della sede di Andria della Confcommercio, che ieri pomeriggio ha presentato il nuovo Consiglio Direttivo presso i locali associativi in via Nicola Pisano. Un momento molto importante e partecipato per una delle principali associazioni di categoria a livello nazionale e tra le più presenti nel nostro territorio, ora con nuovi componenti pronti ad ascoltare le voci degli imprenditori locali e mettere in atto diverse progettualità. Il nuovo Consiglio Direttivo di Confcommercio Andria è così composto: il presidente Claudio Sinisi (Si. Marmi Srl), il vice-presidente Michele Scarcelli (Fiva Confcommercio), Nicola Rendine (Natura & Qualità Srl), Francesco Suriano (Over The Net Srl), Paolo Lorusso (Inkart Srl), Gabriele Leonetti (Ristorante Umami) e Alessandro Stabile (Fimaa Confcommercio Bari-Bat).

«Confcommercio è oggi l'associazione più grande d'Europa - ha dichiarato Vito D'Ingeo, vice Presidente di Confcommercio Bari - e in Italia raccoglie circa il 70 per cento degli imprenditori. Collaboriamo con i commercialisti e i consulenti del lavoro per fare in modo che i servizi possano essere garantito al meglio. La rete che si può creare con questa associazione può renderne i componenti protagonisti in tante altre cose. Tra gli obiettivi principali, spero che Andria diventi al più presto, con la collaborazione della Confcommercio, uno dei migliori distretti urbani del commercio: la nostra città è commercialmente fortissima, in alcune zone sarebbe necessario un maggiore marketing urbano».

Hanno presenziato all'incontro anche le istituzioni nelle persone del sindaco Nicola Giorgino e dell'assessore in pectore alla Cultura ed al Turismo Francesca Magliano. «Partecipare a un nuovo percorso di qualsiasi categoria associativa - ha affermato il primo cittadino andriese - è sempre un motivo di grande soddisfazione: il presupposto associativo accresce la consapevolezza del saper stare insieme. Da tempo Confcommercio ha avviato un percorso di crescita, erogazione di servizi e grande collaborazione con le istituzioni. Oggi Confcommercio rappresenta un'associazione di assoluto riferimento a livello nazionale, regionale e territoriale: per questo motivo la nostra comunità può ritenersi soddisfatta. Puntiamo ad aumentare la produttività e di conseguenza il tasso occupazionale, cercando di garantire una maggiore certezza di lavoro a tante famiglie».

Claudio Sinisi, delegato di Confcommercio Andria e presidente del nuovo Consiglio Direttivo, ha presentato la nuova squadra: «Il Consiglio Direttivo appena costituitosi è aperto, crediamo cioè nel concetto del lavoro di squadra con molta umiltà e di far rete. Investire una parte del proprio tempo nella nostra associazione porta benefici non solo alla Confcommercio ma alla città stessa, in quanto mettere in gioco le proprie idee e conoscenza accresce la voglia di fare e la nascita di molte progettualità. Ascoltare le esigenze delle imprese costituisce per noi un valore determinante. Inoltre, crediamo fortemente nell'attività turistica: stando ai dati, dei circa 280 mila visitatori annui che visitano Castel del Monte, solo il 10 per cento visita la città di Andria. Vogliamo innalzare questa percentuale, la nostra città è espressione di diversi prodotti tipici conosciuti in tutto il mondo».
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA