Concorso giornalistico "I Fatti, le Idee, le Opinioni – Michele Palumbo": oggi la cerimonia di premiazione

Appuntamento alle ore 19 presso la Biblioteca Comunale di Andria "G. Ceci"

domenica 14 luglio 2019 8.19
Tutto è pronto per la cerimonia di conferimento dei premi del Concorso giornalistico "I Fatti, le Idee, le Opinioni – Michele Palumbo". Oggi, domenica 14 luglio, alle ore 19 nella Biblioteca Comunale di Andria "G. Ceci", saranno proclamati i vincitori della I edizione del concorso intitolato a giornalista andriese Michele Palumbo, corrispondente e opinionista per quasi 30 anni de "La Gazzetta del Mezzogiorno".

Docente di Filosofia e Storia al Liceo Scientifico "R. Nuzzi" di Andria e coordinatore della Scuola di Filosofia (IISSF Napoli), Palumbo ha pubblicato numerosi saggi filosofici e storici. Notevole la sua attività convegnistica su temi di cultura, arte, storia, filosofia e costume. All'esordio, collaboratore delle prime radio libere locali e della testata giornalistica "Puglia", fondò nella sua città, Andria, le testate periodiche "Andria - i fatti, le idee, le opinioni" e "Andria - Giornale cittadino".

Nel corso della serata saranno assegnati i premi per le sezioni Carta Stampata, Radiotelevisione, Web e i premi speciali Pubblicista dell'Anno, Editorialista dell'Anno, Giornalista esordiente e La Rubrica. La Commissione, inoltre, ha selezionato anche un servizio televisivo ritenendolo meritevole di menzione. I nomi dei vincitori saranno resi noti nel corso della serata di premiazione.

Il Premio, organizzato dal Circolo della Stampa della BAT "San Francesco di Sales", in collaborazione con il Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti della Puglia e l'Associazione della Stampa di Puglia, gode del patrocinio e del sostegno del Consiglio Regionale della Puglia – Biblioteca e Comunicazione Istituzionale "Teca del Mediterraneo" e dei patrocini della Provincia Barletta Andria Trani, del Comune di Andria, dell'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro", dell'Opera Salesiana "Don Bosco" di Andria e dell'Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Andria.