Concerto di Vasco Rossi a Modena, ci saranno anche poliziotti inviati da Andria

Prevista l'affluenza di circa 220 mila persone, provenienti da tutta Europa

sabato 1 luglio 2017 9.10
Per un evento straordinario ci vogliono misure eccezionali.
Forte di questo assunto, la Polizia di Stato, su disposizione del Prefetto dr. Franco Gabrielli, Capo della Polizia di Stato e direttore generale della Pubblica Sicurezza, ha disposto per il concerto di Vasco Rossi, previsto per questa sera a Modena, il dispiegamento di misure per la sicurezza e l'ordine pubblico eccezionali.

Fuori dai così detti luoghi comuni e senza voler usare le solite frasi fatte quali "evento blindato" etc., per questa sera sono stati predisposti dei particolari servizi di polizia di prevenzione, tenuto conto che sono attesi nella città emiliana circa 220 mila persone, provenienti da tutta Europa, che festeggeranno i 40 anni di attività dell'artista di Zocca .
E per far fronte a tutto ciò, e per far sì che tutto proceda nel migliore dei modi, personale della Polizia di Stato, con specialità quali antisabotaggio, antiterrorismo, maneggio esplosivi, sono giunti a Modena a dare manforte ai colleghi dell'Emilia Romagna.

Ebbene, del personale specializzato è stato inviato anche dal Commissariato della P.S. di Andria, su disposizione del Questore di Bari, dr. Carmine Esposito.