Con ScuolaQui.it il portale per vendere e comprare libri usati, parte l'iniziativa "Andria Talent"

Viviana Di Leo: "Periodicamente ospiteremo giovani andriesi che si sono distinti in vari ambiti, dialogheremo con loro e ci confronteremo"

giovedì 29 luglio 2021 13.56
Si chiama "Andria Talent: il futuro della città" ed è l'iniziativa partita oggi, 29 luglio, in Comune, voluta dall'assessorato al Futuro Viviana Di Leo e volta a dare voce ai giovani talenti della città.

«Periodicamente ospiteremo giovani andriesi che si sono distinti in vari ambiti, dialogheremo con loro e ci confronteremo. Spesso si parla male dei giovani, invece noi vogliamo mettere in risalto coloro che si sfidano, sognano, realizzano, ognuno secondo le proprie passioni e competenze, diventando esempio e motivo di sprono per tanti altri ragazzi e ragazze. Questa amministrazione è in ascolto, lo siamo stati sin da subito e continueremo ad esserlo, perché nei giovani e nel futuro ci crediamo fortemente. Ringrazio il Sindaco Giovanna Bruno per il suo continuo supporto, per la sua attenzione e cura verso i giovani e per la sua presenza costante», commenta l'assessore Viviana Di Leo.

Oggi l'incontro è stato con i ragazzi di ScuolaQui.it, un progetto che facilita lo scambio dei libri tra gli studenti: un sito web per vendere e comprare libri per le scuole superiori di tutta la Bat ideato da tre giovanissimi ma con le idee molto chiare: Francesco Suriano, 17enne studente dell'ITES "Ettore Carafa" di Andria; Luca Magno, 17enne studente del liceo scientifico "Leonardo da Vinci" di Bisceglie; Simone Ciciriello, 16enne studente del liceo scientifico "Riccardo Nuzzi" di Andria. Giovani non ancora maggiorenni, ma con grandi idee già in testa.
n
n
n