Comunità Dehoniana in lutto: scompare ad Andria Padre Michele Critani

Da circa due mesi era malato. Ricopriva l'incarico di vicario episcopale per la vita religiosa della Diocesi di Andria

mercoledì 20 maggio 2020 19.47
La grande e partecipata comunità dei Padri Dehoniani di Barbadangelo ad Andria è in lutto per la scomparsa di Padre Michele Critani. Aveva 79 anni.

"Dopo due mesi di sofferenza oggi è salito al cielo. Padre Michele è tornato alla casa del Padre. Preghiamo tanto per lui, per i suoi cari, per la sua comunità religiosa di Andria. Lui, ne siamo certi, ci guarda, ci sorride e ci incoraggia dal Paradiso", questo il post con cui la parrocchia della SS. Trinità di Barletta ha voluto salutare l'amato presule.

Padre Michele, originario di Portocannone, provincia di Campobasso, era da molti anni presente nella comunità dei Dehoniani di Andria e presso il Santuario del SS. Salvatore. Oltre agli incarichi all'interno del suo ordine, Padre Michele aveva ricevuto da Mons. Luigi Mansi, vescovo di Andria, quello di vicario episcopale per la vita religiosa della Diocesi di Andria, che purtroppo ha dovuto lasciare a causa delle sue condizioni di salute.

Anche la Redazione di AndriaViva si unisce al dolore dei Padri Dehoniani e della famiglia per la scomparsa dell'amato Padre Michele Critani.