Comune di Andria, alla segreteria generale Asfaldo l'encomio di Tufariello
"Eccellente lavoro svolto. Persona di garanzia considerata la sua esperienza ultradecennale"
venerdì 23 luglio 2021
13.23
«Ho ricevuto dal dott. Gaetano Tufariello, già commissario della nostra città, l'encomio solenne per la segretaria generale, la dott.ssa Asfaldo Brunella. Con emozione ho condiviso le motivazioni di tale conferimento con tutto il consiglio comunale, durante l'ultima adunanza.
La dott.ssa Asfaldo è persona di correttezza e serietà che mi hanno sin da subito impressionato, tanto da averle chiesto insistentemente di proseguire il suo lavoro presso il nostro ente. È una persona di garanzia, considerata la sua esperienza ultradecennale in tanti comuni, in giro per l'Italia». Lo dice il sindaco di Andria Giovanna Bruno sulla sua pagina Facebbok condividendo parole di apprezzamento per la dott.ssa Asfaldo e definendola «persona preparata, discreta e orientata sempre a linearità delle azioni e rispetto rigoroso della legge».
Per completezza condivido con voi la motivazione dell'encomio solenne:
"per l'eccellente lavoro quale Segretario Generale dell'Ente, Responsabile Anticorruzione e Trasparenza e Dirigente ad interim di Settore strategico e complesso per la competenza e la professionalità dimostrate nel dare impulso alla complessa attività dell'ente in grave situazione di riequilibrio finanziario pluriennale e l'impegno profuso e le capacità di relazione dimostrate nel coordinare i dirigenti e la struttura favorendo un agire sinergico e soluzioni organiche di complesse problematiche, per l'abnegazione e la generosità non comuni dimostrate per supportare al meglio la Gestione Commissariale, infine per il rispetto totale della imparzialità e della cura dell'interesse pubblico che ha sempre guidato la sua azione. Nel corso del lungo mandato, ho constatato, con orgoglio, come Ella abbia svolto al meglio con grande spirito di sacrificio e senso del dovere, nonché con efficienza e massima dedizione, il lavoro assegnatoLe. Caratteristiche queste che potranno e dovranno essere poste a fondamento dell'operato amministrativo nel rispetto del dovuto rigore che si aggiungono alle qualità umane di affidabilità e cortesia, che rendono lodevole l'attività di pubblico dipendente quotidianamente prestata per il Comune di Andria, in un clima di collaborazione e condivisione per l'intera collettività locale. Si dispone che il predetto encomio venga conservato nel fascicolo personale".