Comunali 2015, Fortunato: «Io ho già vinto con questo entusiasmo»

Comizio di chiusura del candidato Sindaco assieme a Zinni ed Emiliano

venerdì 29 maggio 2015
«Io ho già vinto vedendo tutto questo entusiasmo e tutta questa gente presente qui questa sera, sono convinto che possiamo farcela, possiamo ridare forza e dignità a questa città e lo possiamo anche al primo turno». Sono state le parole di Sabino Fortunato che nella serata di ieri, giovedì 28 maggio, ha raccontato in viale Crispi la sua campagna elettorale prima dell'appello al voto finale assieme al candidato alla carica di Governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano ed al candidato andriese al consiglio regionale Sabino Zinni. «Il centrosinistra è finalmente unito e compatto verso un risultato che sarà essenziale per le sorti del futuro di questa comunità - ha detto Fortunato - non lasciamoci sfuggire questa occasione. Il prossimo Presidente della Puglia sarà Emiliano, il Governo nazionale è presieduto da Renzi e le città a noi vicine saranno governate dal centrosinistra. La Città di Andria non può rimanere isolata, non può permetterselo perchè ci sono sfide inenarrabili da affrontare per il prossimo Sindaco vista la situazione del bilancio, vista la possibile emergenza dei rifiuti e vista la cronica problematica dei passaggi a livello che tagliano in due questa comunità».

Un sorridente e carico Michele Emiliano, giunto a piedi proprio attraversando Corso Cavour a causa del passaggio a livello chiuso, ha rilanciato il gran lavoro fatto di unione e progetti: «Qui il centrosinistra ha ritrovato l'unità con grande fatica ma ce l'abbiamo fatta. Andria è una delle capitali pugliesi - ha detto Emiliano - ma ha bisogno di un grande investimento in termini di infrastrutture. Dobbiamo cambiare il volto di questa città e lo possiamo fare lavorando sui progetti e sui finanziamenti, sulle progettualità e sui bisogni con gente capace, onesta e seria. Qui ci sono i due Sabini (Fortunato e Zinni ndr) che si metteranno a disposizione della comunità lasciando temporaneamente la propria professione, solo per costruire qualcosa di importante e duraturo. Il viaggio nella Puglia di questi mesi è stato particolarmente foriero di idee e ribadisco che tante sono le cose buone fatte in questi dieci anni ma diverse sono le cose da sistemare. Il centrosinistra è questo, un luogo dove io posso tranquillamente dire al capo del Governo Matteo Renzi che la riforma della Buona Scuola proprio non ci piace o che non si devono assolutamente toccare i soldi destinati al sud per rimpinguare il capitolo delle pensioni». Tanti i temi locali, regionali e nazionali trattati dall'ex Sindaco di Bari che ha chiuso il suo intervento rilanciando la necessità di completare un passaggio istituzionale di condivisione e trasparenza sia per la Città di Andria che per la Regione Puglia.

Con un pacco pieno di semi di sedano e citando il Vangelo, ha chiuso il suo intervento anche Sabino Zinni, candidato andriese nella lista Emiliano che nel suo intervento ha ringraziato più volte i tanti cittadini incontrati in questa campagna elettorale ed ha chiesto fiducia per ritrovare un rappresentante cittadino nel consiglio regionale che possa incidere nella vita amministrativa della Puglia e dell'intero territorio della BAT.
Sabino Fortunato Andria Viale Crispi
Sabino Fortunato Andria Viale Crispi
Sabino Fortunato Andria Viale Crispi
Sabino Fortunato Andria Viale Crispi
Sabino Fortunato Andria Viale Crispi
Sabino Fortunato Andria Viale Crispi
Sabino Fortunato Andria Viale Crispi
Sabino Fortunato Andria Viale Crispi
Sabino Fortunato Andria Viale Crispi
Sabino Fortunato Andria Viale Crispi
Sabino Fortunato Andria Viale Crispi
Sabino Fortunato Andria Viale Crispi
Sabino Fortunato Andria Viale Crispi
L'appello finale di Fortunato al voto degli andriesi:
Agli andriesi tutti,
dico innanzitutto grazie per avermi consentito di svolgere una grande operazione di verità. La consapevolezza nei miei concittadini di una disastrosa e avventurosa politica del centrodestra è cresciuta progressivamente nel corso di questa campagna elettorale. È sotto gli occhi di tutti il fallimento economico-finanziario, morale, sociale e ambientale cui ci ha portato l'amministrazione Giorgino. Abbiamo il dovere di cambiare il guidatore e la sua squadra. Noi ci appelliamo ai cittadini perché con il loro voto sappiamo premiare una proposta innovativa fatta di competenza, passione e onestà come quella che proviene dalle liste del centrosinistra guidate dal sottoscritto.

La nostra storia parla da sé. Noi possiamo risanare le casse vuote della città con la nostra capacità progettuale e con il dialogo istituzionale a livello regionale, nazionale ed europeo per attrarre finanziamenti pubblici e privati. Il nostro è un progetto di sviluppo complessivo per la comunità andriese, fatto di trasparenza, di partecipazione e di proposte concrete per rilanciare le nostre grandi ricchezze agroalimentari e turistiche; per creare occasioni di lavoro per i nostri giovani e i meno giovani; per dare priorità ai bisogni dei più sfortunati e dei più umili; per rendere più vivibile e più sicuro il quotidiano, nelle periferie e nel centro storico. Alle proteste inconcludenti, contrapponiamo il nostro futuro che è già in cantiere.

Il voto al centrosinistra, a "Sabino Fortunato Sindaco", è il voto più utile che voi cittadini possiate esprimere. Grazie .