Compagni di Viaggio: denuncia l'aumento salariale dei consiglieri regionali

Aumento salariale per i politici mentre scarseggiano fondi per le opere pubbliche. La denuncia di Compagni di Viaggio

mercoledì 12 luglio 2023 10.20
La nota dei Compagni di Viaggio, l'associazione andriese che denuncia l'aumento delle pensioni per senatori, così come dei consiglieri regionali.

"Senato della Repubblica: i Senatori hanno deciso di aumentarsi le pensioni e di aumentarle anche a chi è già in pensione, quindi per (riporta il quotidiano Repubblica) 851 ex Senatori e 444 familiari di Senatori scomparsi per il principio della reversibilità.

Regione Puglia: ovviamente non potevano essere da meno, quindi proposta di Legge per dare ad ognuno dei consiglieri regionali un ulteriore "pensierino" da 40mila euro per ogni legislatura, anche qui tornando indietro fino a quelli presenti nel 2013.

Invece, per le pensioni dei cittadini, lo state vedendo, quota 41 costa troppo, quindi si pensa a quota 41 light, con un bel taglio alla pensione. E per le "buonuscite"? Due, tre, quattro ed oltre anni di attesa. Forse si riesce a prenderla prima di morire.

E nella nostra città? Tutto va bene!

Il trasporto ferroviario puntuale… il vecchio ospedale Bonomo, con le sue caratteristiche pareti laterali annerite all'ingresso ed un bel cavo appeso di fronte, stile ospedale ucraino di questi tempi… il nuovo ospedale da 400 posti letto, per il quale non ci sono ancora tutti i soldi mentre, come abbiamo già detto prima, per i politici i soldi non mancano mai! Già che ci siamo, menzione speciale per i bagni al Castel del Monte stile G7 e per gli alberi, presumiamo di serie "B", accerchiati recentemente dal cemento nella sottostante pineta.

Prima pagina, venti notizie, ventuno ingiustizie e lo Stato che fa / si costerna, s'indigna, s'impegna poi getta la spugna con gran dignità. Fabrizio De Andrè perfettamente descrive lo spettacolo della politica cui giornalmente assistiamo, mentre andiamo alla ricerca di don Raffaè!"