Assalto a furgone di sigarette, sequestrate due persone: scatta il piano antirapina

È accaduto a Corato, al setaccio anche le periferia di Andria

lunedì 9 aprile 2018 10.33
Un Commando bene organizzato di rapinatori ha assaltato questa mattina un furgone dei Monopoli di Stato carico di sigarette e scortato da alcune guardie giurate.

È accaduto questa mattina sulla provinciale 231 in direzione Andria all'altezza del primo svincolo di ingresso per Corato.

Nel compiere la rapina i malviventi, organizzati con due grosse autovetture e incappucciati, sono riusciti a bloccare il furgone e il veicolo della vigilanza che li seguiva. Hanno dunque sequestrato l'autista del furgone e il vigilante, facendoli entrambi salire su un'Audi e hanno proseguito spingendo il furgone con un BMW.

La segnalazione è giunta alle forze dell'ordine alle 7:45. Da quel momento attimi di apprensione per la sorte delle due guardie ed è scattata la caccia ai rapinatori.

È intervenuto anche un elicottero della polizia di stato a setacciare il territorio mentre le forze dell'ordine hanno battuto in lungo e in largo il territorio circostante.

Dopo circa due ore autista e vigilante sono stati ritrovati in territorio di Grumo Appula. Nessuna notizia del furgone.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato ed i Carabinieri, mentre da Andria sono state compiute alcune battute nella periferia della città.